Alessandria Volley in confusione e Alba vince nettamente tra le mura amiche

Alba – Ritorno in campionato amaro per Acrobatica Alessandria che, ad Alba, è stata nettamente sconfitta 3-0 da Egea L’Alba Volley con i parziali di 25-19, 25-22 e 25-18.
La cronaca.
Primo set che vede le padrone di casa portarsi subito in vantaggio e girare a loro favore il set e chiudendolo sul 25-19. Seconda frazione più combattuta, nel corso del quale Alessandria riesce ad avere un vantaggio anche di 6 punti (16-10), ma viene raggiunta sul 20 pari. Poi Alba mette la freccia e fa suo anche il secondo set (25-22).
Terzo set che si mantiene in parità fino al 9 pari, poi Egea inizia a mettere punti tra sé e Acrobatica fino al +7. Nonostante le alessandrine riescano a recuperare qualche punto, le albesi chiudono set e match (25-18).
“Poco da dire. Complimenti ad Alba. Ci hanno mangiato. Ho visto una squadra molto organizzata, che sapeva alla perfezione cosa fare e tutto il sestetto si muoveva all’ unisono secondo le consegne. Avevano chiaramente preparato la partita molto bene – ha dichiarato il presidente Andrea La Rosa – noi, per contro, siamo andati in totale confusione, ci muovevamo sul campo a random e quando è così si perde di lucidità, cercando di aggrapparci a quelle due o tre individualità che quasi sempre durante la stagione ci hanno risolto le partite. Ma stasera serviva altro, che non c’è assolutamente stato. Campionato riaperto? Certamente. Anche perché non è mai stato chiuso.”
Sabato 17 febbraio, alle 21 al PalaCima, Albenga Volley sarà il prossimo avversario dell’Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner