A Camagna Monferrato prende vita un nuovo progetto: il “Sut la Cupola On Broadway”

Camagna Monferrato – Si terrà domenica 7 aprile, dalle 15 alle 17, il casting di adesione al primo progetto di danza aperto veramente a tutti: il “Sut la Cupola On Broadway”.
L’appuntamento è a Camagna Monferrato, nei locali della Pro Loco accanto alla Chiesa di Sant’Eusebio.

I requisiti richiesti sono: entusiasmo, vitalità, senso del ritmo, tanto coraggio e un pizzico di follia. Non c’è limite di età: tutti invitati da 0 a 99 anni e anche le mamme con bimbi in fascia.
Gli aspiranti ballerini saranno accolti da Cinzia Pasquinelli, ex ballerina professionista che ha studiato presso la British Arts School di Londra, ballerina classica e di lyrical jazz professionista. Nella sua carriera ha ricoperto ruoli solistici al Teatro Massaua e all’Alfieri di Torino nelle produzioni “Antonio e Cleopatra” e “Cenerentola” e ha collaborato con il coreografo e ballerino Garey Lloyd Palmer, artista noto a livello internazionale nell’ambito del musical che, a sua volta, ha collaborato con artisti come Terry Gilbert, Frank Oz, Mario Monicelli.
Al casting, saranno presenti anche Elisa Cipriani, direttrice artistica del “Sut la Cupola Festival” e ballerina dell’Arena di Verona insieme al compagno Luca Condello: gli aspiranti ballerini che parteciperanno al progetto avranno la possibilità di esibirsi domenica 8 settembre durante il “Sut la Cupola Festival 2024” nella celebre coreografia di “Chorus Line” davanti ad un vero pubblico.
Sarà proprio Cinzia Pasquinelli a prepararli adeguatamente stabilendo insieme a loro un calendario di prove che prevederà un impegno di 1/2 prove alla settimana della durata di 1 ora / 1 ora e mezza, scegliendo fasce orarie e giorni consoni per tutti.
Il “Sut la Cupola On Broadway” non sarà l’apertura di una scuola di danza ma piuttosto, come sottolineato dagli organizzatori, “il desiderio di costruire uno spazio a Camagna in cui, incontrandosi, sorridere insieme, socializzare ma anche favorire l’attitudine al movimento, migliorare la postura, il senso del ritmo e, magari, per alcuni, sarà realizzare un sogno nel cassetto, per altri, sarà scoprire un talento innato e per tutti sarà conoscere un’arte empatica e bellissima come la danza.”
Gli incontri saranno totalmente gratuiti. La coreografia sarà insegnata solo dopo un adeguato riscaldamento per evitare infortuni data la disparità delle età e il fatto che, magari, per alcuni, questo sarà il primo approccio alla danza. I bambini e gli adolescenti lavoreranno separatamente dagli adulti e dagli anziani in modo da garantire la massima attenzione ad ogni fascia di età e danzare tutti in sicurezza.
Appuntamento, dunque, domenica 7 aprile presso i locali della Pro Loco di Camagna Monferrato: dalle ore 15.00 alle ore 16.00 casting adulti e ragazzi, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 casting bambini. Consigliato un abbigliamento comodo (tuta e scarpe da ginnastica).
Preiscrizione consigliata (senza impegno) entro il 2 aprile telefonando ai numeri : 3791608589 (Cinzia), 3894570338 (Elisa).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner