Alessandria Volley piega anche Albisola: al PalaCima un netto 3-0

Alessandria – Ancora una vittoria per Acrobatica che, tra le mura amiche del PalaCima, supera anche Albisola con un 3-0 secco, parziali di 25-13, 25-15 e 25-18.
La cronaca.
A inizio primo set Alessandria cerca di portarsi subito in vantaggio, ma le ospiti le recuperano sul 6 pari. Acrobatica allunga nuovamente e va sul +10 (21-11). Il vantaggio si consolida fino al +12 alla chiusura della prima frazione sul 25-13.
La seconda frazione vede le padrone di casa mettere rapidamente cinque lunghezze di vantaggio su Albisola (5-0). Dopo un piccolo break delle liguri, Alessandria accelera con decisione e va sul +12 (15-3). Iglina cerca di limitare i danni e recupera qualche punto (18-9), Acrobatica però rimette ancora 12 punti tra sè e le avversarie (23-11). Il vantaggio si riduce sensibilmente con il set che si chiude in favore di Soriani e compagne sul 25-15.
La terza frazione si apre con Albisola che va in vantaggio di 3, ma Alessandria non le lascia scappare e recupera fino al 5 pari. La parità resta tale fino al 10 pari. Le liguri riprovano a portarsi in avanti ma vengono di nuovo riprese da Acrobatica sul 13 pari. A questo punto sono le ragazze di Coach Ruscigni a mettere punti tra sé e le ospiti restando in vantaggio di 7 punti fino alla chiusura del set e dell’incontro sul 25-18.
L’MVP di giornata, premiata dal Presidente Andrea La Rosa con una confezione di Baci di Gallina, è Sofia Cattozzo.
Il prossimo appuntamento di Acrobatica al PalaCima è previsto per sabato 6 aprile, alle 21, con Gobbo Duo Volley ma prima, 29 e 30 marzo, le alessandrine saranno impegnate alle final four di Coppa Italia B2 a Campobasso. (Foto tratta dal sito dell’Acrobatica Volley).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner