A Novi segnalati due giovani per uso personale di droga
Novi Ligure – Il costante e quotidiano impegno dei Carabinieri nel contrasto agli stupefacenti sul territorio della Compagnia di Novi Ligure ha portato alla segnalazione di due giovani per uso personale di droga.
Entrambi ventenni, sono stati controllati in due diverse circostanze in Galleria Perelli e in piazza Falcone e Borsellino, rispettivamente con dosi di marijuana e hashish.
I controlli dei Carabinieri dei potenziali assuntori sono parte integrante del contrasto all’illecita attività di spaccio, che dall’inizio dell’anno ha portato a numerosi arresti e denunce e alla segnalazione di circa cinquanta assuntori nel solo Novese. Risultati che vanno letti come risposta alle esigenze di sicurezza dei cittadini e alle istanze dei genitori dei giovani che tendono ad avvicinarsi alle sostanze stupefacenti, che nel corso degli anni il mercato illecito ha reso economicamente più accessibili.
L’attività dei Carabinieri, che passa anche da un’ampia diffusione della cultura della legalità attraverso incontri con i più giovani nelle scuole, punta a rendere più sicuri i luoghi di aggregazione e le zone della città che, anche nel recente passato, hanno evidenziato occasionali criticità e che, proprio grazie al costante contrasto del fenomeno, sono state restituite alla cittadinanza.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner