Daniele Robotti : “La foto più bella del mondo!” raccontata dal professionista
Mercoledì 5 agosto dalle 21 alle 22.30, nell’ambito del progetto “Fotografia sotto le stelle”, l’Associazione Culturale LiberaMente – Laboratorio di Idee presenta la mostra di Daniele Robotti “La foto più bella del mondo”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
L’evento, organizzato sul terrazzo dello studio del fotografo (sito al 2^ piano di Via San Lorenzo 107), è un appuntamento informale, discorsivo e aperto alle domande e alle curiosità di tutti gli appassionati di fotografia, arte e cultura visiva.
“Riprendono le serate dedicate alla fotografia a cura del fotografo professionista Daniele Robotti, all’aperto sul terrazzo del suo studio fotografico in Alessandria – commenta Fabrizio Priano, presidente dell’Associazione Culturale LiberaMente – L’iniziativa, ormai alla seconda edizione, riscuote il favore di un pubblico attento e preparato, appassionato di fotografia con il vantaggio di una location suggestiva e in linea con la normativa vigente sul distanziamento sociale contro la diffusione del Covid-19”.
“La foto più bella del Mondo!” non è soltanto un incontro amichevole ma è soprattutto una grande occasione di confronto per i partecipanti su cosa trovano interessante, irripetibile, esaltante nella fotografia protagonista di ogni serata.
Chi è l’autore e qual è la sua storia? Da dove nascono queste immagini? Perché sono diventate icone della storia della fotografia?
Daniele ROBOTTI è un fotografo professionista specializzato nelle immagini di natura, in particolare la documentazione del comportamento degli animali e il loro rapporto con l’uomo, con trent’anni di esperienza in campo fotografico: dalla fotografia di cronaca ai viaggi, dal reportage sociale alla fotografia naturalistica, in agenzia di cronaca e di natura. Ha partecipato alla realizzazione di opere editoriali per i seguenti Editori: DeAgostini, Calderini – Il Sole 24 Ore, Kosmos, Mondadori, Edagricole.
Nel 2016 ha fondato Dogs and More srl una realtà specializzata nella formazione professionale nei campi del comportamento animale e fotografico, al di fuori di queste produzioni trovano spazio altri progetti su argomenti, storie e soggetti legati alle aree del reportage sociale, del ritratto e della fotografia fine-art.
Inoltre ama sperimentare la fotografia astratta e concettuale, e condividere la sua visione fotografica con tutti, senza distinzioni di marca fotocamera, budget, ed esperienze!
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
La partecipazione a “Fotografia sotto le stelle” è a numero chiuso di 14 ospiti, la serata è all’aperto, con il distanziamento e con l’obbligo di mascherina.
Per prenotare il tuo posto devi contattare Daniele Robotti al numero 3402292770 anche su WhatsApp.
Sara Pilotti
INFO
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Daniele Robotti: 3402292770
Continua a leggere l'articolo dopo il banner