Europa Verde – Verdi: “Aumenta la distanza tra Alessandria e Valenza”
Alessandria – “Le elezioni regionali si avvicinano e la distanza tra Alessandria e Valenza si allontana. Oltre alla gran cassa dei partiti nazionali, sui manifesti vediamo le facce e gli slogan di chi ha amministrato la nostra Provincia negli ultimi anni. Fin qui nulla di male, se non per il fatto che ho ricevuto diverse segnalazioni da cittadini valenzani ed alessandrini, alterati e contemporaneamente sconfortati dal disservizio creato dalla frana sulla carreggiata verso Alessandria, sulla strada cosiddetta “Colla” che ormai rende molto difficoltosa la viabilità tra le due città.
Come rappresentante dei Verdi locali potrei anche domandarmi come mai non si implementi ulteriormente il trasporto pubblico su rotaia, come una sorta di metropolitana leggera tra centri zona. Nelle ore di punta la coda al semaforo temporaneo raggiunge tempi di attesa superiori ai dieci minuti, ma immaginate solo un momento se dovesse essere necessario un trasporto sanitario urgente e qualcuno dovesse sfortunatamente avere la peggio. Di chi la colpa, di chi la responsabilità? Sempre del destino cinico e baro oppure ha nomi e cognomi?
Si parla di PIL, di record dell’export, addirittura del Ponte sullo Stretto e poi chi ci amministra non è in grado di sistemare una frana su una arteria locale di vitale importanza.
Rimaniamo in attesa di una risposta o del ripristino oppure si invitano gli elettori a trarre le debite conclusioni.”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Raoul Oliva
Co-portavoce della Federazione Provinciale di Alessandria di Europa Verde-Verdi e candidato al Consiglio Regionale del Piemonte.