Un’ambulanza per Kharkiv: Anteas Alessandria concretizza un altro progetto a favore dell’Ucraina

Alessandria – Un nuovo progetto per l’Ucraina realizzato da Anteas Alessandria. La richiesta dell’ambasciatore italiano a Kiev, Francesco Zazo, diventa infatti realtà. Grazie ad Anteas -Trasporto Amico Alessandria, all’Istituto di istruzione superiore ‘Volta’ di Alessandria, alla Protezione Civile di Acqui e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona nei luoghi di guerra arriverà un’ambulanza acquistata con la generosità di persone che, quando hanno raccolto l’appello, attraverso padre Ivan Stefurak, direttore Dipartimento informazione dell’arcidiocesi di Ivano-Frankivs’k, si sono immediatamente attivate per reperire il mezzo attrezzato che sarà consegnato all’ospedale regionale di Kharkiv.
La cerimonia di presentazione dell’ambulanza, che porta il nome “Città di Alessandria”, si terrà stamane alle ore 10.30, al ‘Volta’ (spalto Marengo 42), perché la scuola diretta da Maria Elena De Alessi, ha consegnato ad Anteas, attraverso il professor Giuseppe Lippolis, il risultato di una raccolta fondi tra gli studenti.
Ad aderire al progetto anche alcune aziende del territorio e il Comune di Alessandria, che con l’associazione condividono i valori della solidarietà e dell’aiuto al prossimo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner