Tentativi di furto nel quartiere di San Bernardino a Tortona, Chiodi: “Predisposti servizi speciali nella zona, fermato un sospettato”

Tortona – La scorsa settimana, tra lunedì e giovedì, diversi tentativi di effrazione ai danni di alcuni esercizi commerciali si sono registrati  nel quartiere tortonese di San Bernardino. Carabinieri e Polizia Locale sono intervenuti: quattro o cinque i tentativi di forzatura delle aperture e, in un caso, la vetrina è stata infranta. Sono stati attivati, da parte delle Forze dell’Ordine, servizi di monitoraggio e controllo del territorio, in borghese e in divisa. Identificata una persona sospettata. 
In merito a questi fatti il Sindaco Federico Chiodi ha dichiarato: “Si tratta di cinque episodi, avvenuti tutti nelle notti tra il 10 e l’11 e tra il 12 e il 13 giugno, perpetrati dalla stessa persona, a danno di quattro esercizi commerciali. La Polizia Municipale del Comune di Tortona e la locale compagnia Carabinieri hanno predisposto servizi speciali nella zona e da allora non si sono più verificati episodi. È stato anche fermato un sospettato ed i Carabinieri, che ringrazio per il costante impegno nel garantire la sicurezza in città, stanno svolgendo le indagini per appurare eventuali responsabilità”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner