Al Museo Civico di Casale venerdì 28 giugno “Tazzine al Museo: la birra delle cinque”

Casale Monferrato – Dopo il buon riscontro di “Tazzine al Museo: il caffè delle cinque”, evento tenutosi lo scorso 3 maggio in continuità con l’edizione 2023 di “Un tè con Vidua: il giro del mondo in nove tazzine”, ciclo di appuntamenti del venerdì pomeriggio con visite tematiche abbinate a specifiche degustazioni, il Museo Civico di Casale propone un nuovo appuntamento che si terrà venerdì 28 giugno, alle 17: “Tazzine al Museo: la birra delle cinque”.
Il pubblico sarà accompagnato da Barbara Corino nel percorso tra le opere scelte dalle collezioni museali, soffermandosi principalmente sui dipinti fiamminghi “Contadini in festa fuori dall’osteria di David Vinckboons ” e “Interno di taverna ” di Hendrick Maertensz Sorgh, entrambi esposti nella sala dedicata alla figura collezionistica del barone Giuseppe Raffaele Vitta.
Al termine della visita, i partecipanti potranno fruire di una degustazione guidata della bevanda a tema grazie al supporto dell’esperta Silvia Miglietta.
L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con la bottega Equazione AltroMercato di Casale Monferrato.
La partecipazione prevede un costo di partecipazione di 6 euro.
E’ richiesta la prenotazione ai numeri 0142.444309 e 0142.444249 o all’indirizzo mail museo@comune.casale-monferrato.al.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner