“Funamboli” al Teatro Sociale di Valenza giovedì 11 luglio

Valenza – E’ un percorso iniziato lo scorso dicembre e che ora approda ad una restituzione finale, momento pubblico di incontro, bilancio, festa e punto di partenza per altri progetti.
Giovedì prossimo, 11 luglio alle 20.30 presso il Teatro Sociale di Valenza ecco I Funamboli, una perfomance che porta in scena pensieri, confessioni e sfide di sei ospiti della Comunità di Frascaro.
“Sono partecipanti di età e storie diverse, ma uniti dalla voglia di mettersi in gioco attraverso il percorso teatrale” spiegano Ilaria Piccardi, Matteo Bertaglia e Mattoo Sida, operatori del teatro di Valenza che hanno curato questa attività, promossa dalla gestione del Teatro di Valenza, la Cooperativa CMC-Nidodiragno, con il sostegno di Casa di quartiere, fondazione SociAl, il bando swipe.
“Dopo alcune resistenze iniziali – aggiungono – il risultato ci pare apprezzabilissimo, incoraggiante ed emozionante”.
La necessità di questo momento finale è maturata gradualmente. “Non era previsto inizialmente. poi, insieme abbiamo condiviso questo desiderio e questa sfida, ed ora eccoci pronti a salire sul palco”.
Gli stessi allievi-attori hanno scritto una parte dei testi e scelto le musiche (molto accattivanti, da Madame a Manu Chao passando attraverso Gaber).
Il risultato sarà giovedì, aperto a tutti coloro che vorranno condividere questo momento, ad ingresso libero.