Scomparso l’economista e docente universitario novese Bruno Soro, la casa editrice Epokè: “Perdita grave per tutta la comunità locale”

Novi Ligure – A 79 anni si è spento il docente universitario novese Bruno Soro, originario di Tassarolo. Dopo la laurea in Economia e Commercio, a Genova, era diventato ricercatore e poi docente nella medesima università, insegnando nelle facoltà di Scienze Politiche e Giurisprudenza.
Autore di numerose pubblicazioni, sia di carattere specialistico che di impronta divulgativa, ad Alessandria aveva contribuito a fondare “Orti Sicuro”, un’associazione di volontariato per imparare insieme a gestire le alluvioni e il cambiamento climatico.
Con la casa editrice Epoké Soro aveva instaurato una proficua collaborazione, pubblicando Capire i fatti. Saggi divulgativi di Politica economica e Società (2018) e L’economista dissenziente. Scritti divulgativi 2016-2021 (2021), e curando i volumi Walter e il partigiano Cucciolo (2019) e Tra economia e politica economica. Vittorio Sirotti e Luciano Stella (2020).
“Una perdita grave per tutta la comunità locale: Soro ha dato un contributo importante alla discussione su temi economici, politici e sociali del nostro territorio” ha fatto sapere, tramite comunicato, l’ufficio stampa della casa editrice novese.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner