Cammini Divini: si ripropone il trekking del Santuario di San Besso
Campiglia Soana – Dopo il rinvio per maltempo di inizio mese Cammini Divini ripropone quest’escursione nel Parco del Gran Paradiso, a Campiglia Soana in Val Soana con la prima edizione.
Un trekking mattutino che, partendo da Campiglia Soana, sale lungo un tortuoso sentiero partendo dai 1350 m della piazza del paese per giungere al Santuario di San Besso a oltre 2000 m di altitudine.
Al termine sarà possibile fermarsi per un pasto caldo nel locale del posto (facoltativo).
Dove: Campiglia Soana – Ritrovo: Phoenix Chalet Bar Ristorante.
Durata: Circa 5 ore con spuntino al sacco in quota.
L’evento sarà confermato sotto data in base al meteo, molto variabile in montagna.
Lunghezza: 9 km circa – Dislivello: +700 metri circa – Difficoltà: E – sentiero di montagna che richiede un buon allenamento, non adatto ai principianti. Costo di partecipazione: 10 euro.
Si raccomandano: abbigliamento adeguato ad una camminata in montagna ed alla stagione (compreso un capo antivento e/o antipioggia), pedule da trekking o scarponcini, abbondante scorta d’acqua e spuntino al sacco.
L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro sabato 20 luglio alle 12 (in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti l’escursione potrebbe non essere effettuata).
Programma: per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,30 al Bar Gallery annesso al Conad di Crescentino.
A seguire partenza in direzione di Campiglia Soana, inizio escursione prevista alle 9,30. Arrivo previsto al Santuario verso le 12,00/12,30 e sosta per lo spuntino al sacco. A seguire inizierà la discesa verso il Phoenix Chalet con possibilità di consumare un pasto caldo, menù alla carta.
Per info e prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti riferimenti: Augusto Cavallo 339 4188277, mail augusto.cavallo66@gmail.com.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner