Il 25 luglio scade il bando del “Pem Music Contest” per giovani band e cantautori della provincia di Alessandria

Casale Monferrato – Scade il 25 luglio il bando per la terza edizione del “PeM Music Contest”, il concorso riservato a solisti e gruppi sotto i 35 anni della provincia di Alessandria, che siano autori delle proprie canzoni. L’iscrizione è gratuita.
Bando e scheda di iscrizione sono disponibili su www.countrysportvillage-mirabello.it/pem-music-contest e www.pemfestival.it/pem-contest.
E’ una importante occasione per gli artisti del territorio per avere visibilità. Il premio al vincitore prevede una borsa di studio di 800 euro e concerti o aperture di artisti noti, passaggi radiofonici ed altro ancora.
Nel 2023 la vittoria è andata a Linn (nome d’arte di Linda Antosiano, di Alessandria), nel 2022 a Nicola Project (al secolo Nicola Coppola, di Valenza) e al rapper Roma (all’anagrafe Pietro Romagnoli, di Casale Monferrato).

L’organizzazione del “PeM Music Contest” è del Country Sport Village di Mirabello Monferrato con la collaborazione di RadioGold. La serata finale si svolgerà dal vivo proprio al Country Sport Village nel mese di settembre, nell’ambito del PeM! Festival – Parole e musica in Monferrato.
Sono stati annunciati intanto i primi ospiti della nuova edizione del festival, che da fine agosto toccherà varie località, a partire da San Salvatore Monferrato (comune capofila), con la direzione artistica di Enrico Deregibus. Si tratta di quattro cantautrici di valore: Simona Molinari sarà il 24 agosto alle 21 a San Salvatore Monferrato, Lamante il 30 agosto alle 21 a Camagna (in collaborazione con il festival Sut la Cupola), Andrea Mirò il 6 settembre alle 21 a Rive (Vc), Cristina Donà il 10 settembre alle 21 al Country Sport Village di Mirabello Monferrato. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Nel 2023 hanno ospitato date del festival: San Salvatore Monferrato, Lu Cuccaro Monferrato, Balzola, Valenza, Mirabello Monferrato con il Country Sport Village, Alessandria, Pontestura, Rive, Camagna Monferrato e l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni con il comune di Cella Monte.
Fra gli ospiti degli scorsi anni ci sono stati artisti e intellettuali come Manuel Agnelli, Paola Turci, Gene Gnocchi, Diodato, Malika Ayane, Arturo Brachetti, Ron, Mauro Pagani, Pilar Fogliati, Violante Placido, Nada, Samuel, Enrico Ruggeri, Luca Sofri, Zen Circus, Tosca, Motta, Franco Arminio, Irene Grandi, Giovanni Truppi, Paolo Benvegnu, Vasco Brondi, Carlo Massarini e moltissimi altri.
La rassegna è una unione d’intenti di comuni e associazioni per fare territorio con la cultura attraverso parole, musica e scenari particolari. Un modo per valorizzare una zona di grande bellezza fra le colline e la piana del Po, fra le eccellenze enogastronomiche e quelle dell’artigianato.
PeM! è organizzato dal Comune di San Salvatore Monferrato con i Comuni di Valenza, Lu Cuccaro Monferrato, Balzola, Pontestura, Rive, Alessandria, Camagna Monferrato, Mirabello Monferrato e Country Sport Village, Ecomuseo della Pietra da Cantoni con il Comune di Cella Monte.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner