Cammini Divini: sabato 3 agosto trekking salendo al rifugio Jervis

Ceresole Reale – Ad agosto proseguono le proposte in montagna da parte di Cammini Divini ed in particolare all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, appena sopra a Ceresole Reale.
Per sabato 3 agosto è proposta un’escursione che, partendo dalla  borgata di Chiapili Inferiore di Ceresole Reale, si inerpica salendo verso il rifugio Jervis dove si farà una sosta per il pranzo (possibilità di fare picnic o gustare il pranzo proposto dal Rifugio Jervis alla carta) per poi riprendere il cammino e ridiscendere sempre nel fitto delle pinete montane fino a ritornare al punto di partenza.
Dove: Borgata Chiapili Inferiore  – Ritrovo: presso il Bar Ristorante Lo Sciatore dopo aver parcheggiato nel piazzale che si trova appena prima, sulla sinistra salendo da Ceresole.
Durata: 4,5 ore, termine verso le ore 14.
L’evento sarà confermato sotto data in base al meteo, molto variabile in montagna.
Lunghezza: 9 km circa – Dislivello: +750 metri circa – Difficoltà: media, sentiero di montagna che richiede un minimo di allenamento e abitudine a sentieri sconnessi.
Attrezzatura necessaria: calzature da trekking/scarponcini, abbigliamento a strati considerando il rapido cambiamento del meteo, scorta d’acqua e cappellino.
Costo di partecipazione: 10 euro cad.
L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 2 agosto alle ore 18 (in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti l’itinerario potrebbe non essere effettuato).
Programma: per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,30 al Bar Gallery di Crescentino (vicino al Conad). A seguire partenza in direzione di Ceresole Reale, il ritrovo finale sarà al Bar Lo Sciatore per eventuale colazione e iscrizioni, partenza escursione prevista alle 9,30.
Per info e prenotazioni: Augusto Cavallo (339 4188277), augusto.cavallo66@gmail.com.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner