il 1° settembre “Una domenica al Forte Acqui” di Alessandria
Alessandria – Si terrà domenica 1° settembre “Una domenica al Forte Acqui”, giornata promossa dall’Associazione Attività e Commercio del quartiere Cristo di Alessandria, insieme alle associazioni Alessandria Sud, Cambalache, Associazione Don Angelo Campora, Cooperativa Sociale Semi di Senape, con la partecipazione della Città di Alessandria e la collaborazione di Amag Ambiente e Amag Reti Idriche.
Il Forte sarà aperto alle famiglie dalle 9 alle 18, con ingresso a offerta da via Casalcermelli. Saranno presenti gonfiabili e giochi per bambini, battesimo della sella, vari stand con le mostre oltre ai gazebo del Fai e di Pro Natura. Sarà possibile effettuare una visita agli Orti Solidali e praticare attività sportive con l’Alessandria Calcio Femminile e la Virtus Pallavolo Alessandria. Previste anche esibizioni e lezioni di arti marziali e fitness con l’Asd Yume Alessandria.
E ancora: dalle 10 alle 12 visita gratuita e guidata all’apiario urbano Bee My Job proposta da Cambalache e un laboratorio gratuito per bambini intitolato “Salviamo le api con un fiore”. Alle 12 previsto il lancio acrobatico dei paracadustisti a cura dell’Associazione Para Team Asti.
Possibilità di pranzare negli stand presenti al Forte o anche con un picnic. Alle 14.30 sarà possibile effettuare un volo in mongolfiera per tutti i presenti mentre alle 15 si terrà l’esibizione della Rino Gaetano Band.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner