Scomparsa Romana Blasotti Pavesi, il sindaco di Casale Emanuele Capra: “Un punto di riferimento nelle battaglie della nostra comunità contro l’amianto”

Casale Monferrato – Appresa la notizia della scomparsa di Romana Blasotti Pavesi, il Sindaco di Casale Emanuele Capra ha voluto esprimere il proprio cordoglio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale:
“La nostra città è in lutto per la scomparsa di una donna che è stata un punto di riferimento nelle battaglie della nostra comunità contro l’amianto: Romana Blasotti Pavesi ha contribuito a fare giustizia in memoria delle vittime e a vantaggio di chi vivrà nei nostri territori, oggi liberi da quel flagello”.
Una riflessione personale del Sindaco Emanuele Capra a concludere: “Buon viaggio Romana, mi permetto di rivolgermi a te per nome perché ricordo ancora quando ti chiamai Signora e mi dissi ‘io sono Romana per tutti’. Sei stata una combattente e un simbolo per tutta la città. Non sempre abbiamo avuto le stesse idee ma è nel confronto che nascono le soluzioni migliori. Ti ricorderemo e ricorderemo quello che hai fatto per Casale”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner