Elezioni Provincia, Amich (Fratelli d’Italia): “Pieno sostegno a Gigi Benzi e alla sua lista”

Alessandria – È stata presentata ufficialmente la candidatura di Luigi Benzi, sindaco di Quargnento, a presidente della provincia di Alessandria, per la lista“ La Provincia dei Comuni”, espressione del centro-destra. “La candidatura dell’ing. Luigi Benzi è la sintesi della nostra idea di amministrazione del territorio. Il suo percorso di amministratore, giunto al quarto mandato come sindaco di Quargnento, descrive radicamento locale, competenza amministrativa, militanza politica.
Negli anni in cui il centrodestra ha guidato la provincia di Alessandria si sono compiuti molti passi avanti, grazie alla capacità – che abbiamo dimostrato – di saper ascoltare ogni istanza del territorio” ha dichiarato l’on. Enzo Amich, di FdI.
“Questo ente è stato ristrutturato da una legge, la legge 7 aprile 2014, n. 56 (cd. ‘legge Delrio’), che in questi anni ha evidenziato tutti i suoi limiti e non ha risolto le sue contraddizioni, prima fra tutte il fatto che le Province sono ancora previste dalla Costituzione e mantengono le competenze sull’edilizia scolastica, sulla tutela e valorizzazione dell’ambiente, sui trasporti e sulle strade provinciali. Per questo auspichiamo che gli amministratori provinciali tornino ad essere eletti dai cittadini” ha aggiunto l’onorevole Amich.
“La regione è retta dal centro-destra, così come il governo nazionale: mantenere la guida della provincia è un’opportunità per tutti noi che non dobbiamo assolutamente mancare.
Gli scenari sono due: una provincia a guida centro-destra, che sfrutta l’affinità politica con i soggetti principali con cui deve dialogare – Regione e Stato – in quel perfetto “gioco di squadra” che è la nostra forza, oppure una provincia a guida delle sinistre, che per mero puntiglio politico e per il prevalere di personalismi, si contrappone a regione e governo, a dispetto degli interessi del territorio, che passano in secondo piano.
Per questo invitiamo tutti gli amministratori comunali, chiamati il 29 settembre a votare per l’elezione della provincia e del consiglio provinciale, a votare Gigi Benzi e la sua lista ‘La Provincia dei Comuni’” conclude l’on. Enzo Amich.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner