8° Torneo Nazionale Città di Alessandria di tennis in carrozzina “Memorial Eugenio Taverna”: vincono lo sport e la passione

Domenica con grande soddisfazione si è concluso l’ 8° Torneo Nazionale Città di Alessandria di tennis in carrozzina “Memorial Eugenio Taverna”, svoltosi presso il centro sportivo Nuova Saves” di Alessandria: una manifestazione ormai tradizionale e prestigiosa che si è inserita ormai stabilmente tra gli appuntamenti sportivipiù importanti della nostra città,
Questa edizione è stata caratterizzata da un tempo avverso nella prima giornata di incontri, situazione risolta grazie alla disponibilità dei campi coperti del centro Comunale Borsalino e del centro sportivo DLF.
La manifestazione è decollata nella maniera migliore dal 2° giorno con un tempo perfetto che ha permesso 4 giorni di grandissima passione, sportività, agonismo, divertimento, amicizia, solidarietà, affetto e commozione.
22 atleti provenienti da varie regioni d’Italia hanno dato vita a oltre 33 incontri disputati in 4 giorni tra singoli e doppi e consolation, tra categoria Open e Quad, ricchi di intensità e voglia di vincere!!!
A vincere è stato il dsiderio di partecipare e di condividere questa bellissima sperienza, ma, per dovere di cronaca riportiamo i risultati dlle competizioni.
Premiato da Ilaria Riccoboni, nel tabellone maschile vince il torneo Roberto Toso con il punteggio finale di 7/5, 5/7, 7/6 sul torinese Daniel Danila.
Nel tabellone Quad l’atleta Hegor Di Gioia batte in finale la Torinese Maria Vietti con il punteggio di 6/0, 6/3.
Nel doppio Open invece hanno vinto in finale la coppia Roberto Toso / Daniel Danila contro la coppia piemontese della Asd SportdiPiù Massimiliano Pilan / Santo Caliandro con il punteggio di 5/7, 6/2, 10/8 mentre nel doppio quad a vincere è stata la coppia Maria Vietti / Vincenzo Troilo battendo per 6/3, 6/7, 10/7 Hegor Di Gioia / Luca Cosentino.
Simone Dionigi e Luca Cosentino si impongono vincendo nel tabellone di consolazione.
Appuntamento alla nona edizione!
Foto di Maurizio Mazzino