L’omaggio a Lucio Dalla con i “Futura”: appuntamento nell’area dell’Us Gandini sabato 28 settembre

Alessandria – Sabato 28 settembre, dalle 19, presso l’area di Via Nenni zona Us Gandini in Via Nenni, stand gastronomici e alle 21 l’omaggio a Lucio Dalla con “Futura” band composta da Fabio Coscia (batteria), Lele Paiuzzi (basso), Marco Dilillo (chitarre) e Marco Castiglioni (voce).
Ma cosa propongono i Futura? Un omaggio, sono stati cioè presi i migliori e più famosi brani della produzione del cantante (con parecchi spunti anche dalle collaborazioni avute con altri artisti, quali Morandi, De Gregori, Stadio, Ron, Bersani), con una parziale rivisitazione in chiave tendenzialmente rock ripresa sempre dagli arrangiamenti live di Dalla. Non mancheranno, comunque, alcuni storici brani più lenti ed emozionali.
Lo spettacolo, della durata di quasi due ore, è composto da una ventina di brani, accompagnati dalla proiezione continua di videoclip dei singoli di Lucio Dalla e soprattutto di estratti live (tra cui anche brani tratti dai famosi tour Banana Republic e Dallamorandi), in sincrono con la musica, il tutto intervallato da alcuni brevi momenti per spiegare l’origine di qualche pezzo o da aneddoti legati all’epoca di scrittura dei testi, illustrati dal cantante o da video dello stesso Dalla, in modo da rendere ancor più globale il coinvolgimento visivo del pubblico. Un concerto da ascoltare e da vedere.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner