Lega Alessandria e Comitati per la tutela dell’Ambiente e del Territorio: lunedì 30 settembre incontro su impianti a fonti rinnovabili e aree idonee alla loro installazione

Alessandria – Le fonti rinnovabili sembrano destinate a sostituire progressivamente i combustibili fossili. Ma cosa si intende per fonte di energia rinnovabile? E rinnovabile è sempre sinonimo di sostenibile, o quali sono le differenze? Sole e vento, ad esempio, sono fonti che non si esauriscono: non altrettanto si può dire del consumo di suolo.
Di questi temi si parlerà lunedì 30 settembre alle ore 21 in un incontro organizzato dalla Sezione Lega di Alessandria con i Comitati e le Associazioni sorte a tutela di Ambiente, Agricoltura e Territorio (Associazione Agricoltori Autonomi, Associazione Vivere in Fraschetta, Azienda Agricola Maggi, Campagne Turchesi, Comitato Salviamo Le Cascine, Comitato Territorio Quattro Province, Comitato Tuteliamo Il Monferrato, Lipu) che si terrà presso la sede della Lega di Alessandria, in via Faà di Bruno 88.
Introduce:
Giancarlo Rossi (Comitato Salviamo Le Cascine)
Intervengono:
Enrico Bussalino (Assessore regionale Lega)
Marco Protopapa (Consigliere regionale Lega)
Andrea Maggi (Azienda Agricola Maggi)
Alessandro Ghiggi (Campagne Turchesi)
Giuseppe Perotti (Comitato Tuteliamo Il Monferrato)
Modera:
Alessandro Rolando (Segretario cittadino Lega Alessandria).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner