Domenica 29 settembre a Casale l’undicesima edizione dell’evento sportivo benefico “Dynamo12ore”

Casale Monferrato – E’ ai nastri di partenza l’undicesima edizione della manifestazione benefica Dynamo12ore.
Domenica 29 settembre si terrà, infatti, la dodici ore di raccolta fondi in favore di Dynamo Camp, organizzata con il Patrocinio della Provincia di Alessandria e del Comune di Casale Monferrato.
L’appuntamento è dalle 7 alle 19 presso la struttura Monferrato Active. Partecipare e contribuire alla causa vorrà dire regalare a bambini affetti da patologie gravi momenti indimenticabili di serenità e divertimento. Le donazioni della manifestazione Casalese contribuiranno infatti a sostenere le attività divertenti ed inclusive svolte a Dynamo Camp (www.dynamocamp.org).
Nella giornata di domenica si potrà nuotare all’insegna del divertimento, nulla di competitivo, con ingresso ad offerta libera. Oppure, per chi vorrà rimanere all’asciutto, si potrà donare tramite gadget presenti all’ingresso. Anche quest’anno ci sarà la t-shirt dedicata alla giornata, grazie allo sponsor Zerbinati che in ogni edizione ha creduto e sostenuto l’iniziativa.
Molti sono già i gruppi di sportivi e non che hanno aderito e che domenica si metteranno in acqua con lo spirito Dynamo, ma anche famiglie e singoli nuotatori, bambini e adulti.
Attraverso i social alla pagina dynamo12ore si possono trovare tutte le informazioni dell’iniziativa e le indicazioni per donare da casa in caso non si possa essere presenti.
“Quando lo sport si allea a cause filantropiche, come dimostra questa iniziativa, è nostro dovere essere presenti dando supporto e offrendo collaborazione. Casale Monferrato ha sempre mostrato un profondo impegno verso la solidarietà e questo legame tra attività fisica e sostegno sociale conferma l’impegno della comunità e delle sue istituzioni a favore di chi ha più bisogno” ha affermato il Vice Sindaco di Casale Luca Novelli.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner