Debutto amaro per Autosped BCC Derthona sconfitta da Venezia
Venezia – Sconfitta al debutto assoluto in Serie A1 per l’Autosped Derthona, che all’Opening Day resta in gara per quindici minuti contro le campionesse d’Italia dell’Umana Reyer Venezia, prima di subire il progressivo allungo delle avversarie.
Nel corso della partita, la formazione allenata da Cutugno ha provato più volte ad accorciare le distanze, ma le avversarie hanno respinto ogni tentativo di rimonta. Il prossimo impegno casalingo del BCC sarà sabato 5 ottobre alle ore 18 contro La Molisana Magnolia Campobasso, nella prima gara ufficiale che si disputerà nella Facility della Cittadella dello Sport.
La cronaca.
Primo quarto equilibrato a Genova, sede unica di tutte le gare della prima giornata di Serie A1: Venezia prova l’allungo nella fase centrale con le giocate di Smalls e Berkani, ma il BCC – grazie a Dotto e Coates – rimane a contatto: alla prima pausa il punteggio è 16-14. Nel secondo periodo le campionesse d’Italia producono un 9-0 che vale il primo vantaggio in doppia cifra nella gara (25-14). Il
momento favorevole all’Umana prosegue sino alla pausa lunga: all’intervallo il parziale è 45-27.
Al rientro dagli spogliatoi l’Autosped ha una reazione di energia, che porta sino al – 14 nel terzo periodo. Nelle battute conclusive, Venezia piazza un nuovo break che vale il +24 (63-39) della terza sirena. Nell’ultima frazione l’Umana Reyer amministra e vince 80-47.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Umana Reyer Venezia-Autosped BCC Derthona 80-47
(16-14, 45-27, 63-39)
Tabellini:
Venezia: Logoh, Berkani 6, Smalls 11, Villa 13, Nicolodi 3, Pan 4, Stankovic 10, Miccoli 4, Fassina 4, Santucci 7, Kuier 18. All. Mazzon.
BCC Derthona: Dotto 7, Marangoni, Fontaine 3, Premasunac 2, Leonardi, Arado 9, Cocuzza ne, Attura 1, Melchiori, Penna 15, Gatti ne, Coates 10. All. Cutugno.