Tentativo di rapina a un laboratorio orafo a Valenza: due arresti
Valenza – Grazie all’intervento dei Carabinieri di Valenza e Alessandria è stato sventato un tentativo di rapina a Valenza in un laboratorio orafo, in via Martiri di Leto.
Il fatto risale allo scorso 29 agosto. Uno dei rapinatori, fingendosi un corriere, era pronto a entrare per mettere a segno il colpo, grazie ai complici che lo avrebbero seguito ma è stato “immortalato” dalle telecamere che hanno vanificato il progetto criminale grazie alla prontezza dei dipendenti che hanno intuito l’inganno e bloccato l’accesso mettendo in fuga i rapinatori.
Scattato l’allarme, è partito il piano antirapina della Compagnia dei Carabinieri di Alessandria che hanno intercettato la Fiat Panda bianca usata per il colpo in un vicino campo da basket cittadino. Sul posto uno dei malviventi è stato arrestato, un altro dopo un’ora di ricerche.
I due, della provincia di Crotone, si trovano ai domiciliari e farebbero parte di una banda di trasfertisti. Le indagini proseguono, anche per rintracciare i complici che potrebbero aver usato un altro mezzo per far perdere le tracce.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner