Maltempo: le strade chiuse in provincia di Alessandria

Provincia di Alessandria – Anche in provincia il maltempo ha causato disagi. La Protezione Civile ha informato che è stata chiusa la strada provinciale 174 della Gallaretta tra Silvano d’Orba e Castelletto d’Orba.
Sulla strada provinciale 150 la circolazione è stata interrotta da Bosco Marengo fino all’intersezione con la strada provinciale 35 bis per allagamento al sottopasso ferroviario.
A Silvano d’Orba chiusa la strada per andare in frazione Bacchetti, all’altezza di Cascina Pagliaccia e chiuso il guado per Casale Bolla.
Segnalati allagamenti tra Novi Ligure e Tassarolo sulla strada provinciale 158, vicino al poligono di tiro. Allagate anche le strade per Basaluzzo, Gavi e Capriata.
Chiuso anche il guado a Gavi tra le strade provinciali 160 e 170 per l’innalzamento del livello del Lemme. Segnalati gravi disagi alla viabilità in tutta la valle Lemme Piota e Orba.
La Protezione Civile ha invitato la popolazione a muoversi solo se necessario.
Chiusa per allagamento la strada provinciale 155 a Capriata d’Orba, tra Novi a Ovada, e anche all’altezza di Silvano d’Orba.
Chiusa la strada provinciale 179 a Predosa per l’esondazione dell’Orba. Chiusa anche la strada provinciale 179 dell’Iride.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Aggiornamento
Arpa Piemonte ha certificato ancora per la giornata di questo martedì una allerta gialla in gran parte della provincia di Alessandria dovuta alle piogge. In particolare da attenzionare la pianura alessandrina, il Casalese, il Basso Monferrato, il Valenzano, l’Acquese, il Tortonese, l’Ovadese, il Novese, la Val Borbera e le aree appenniniche.
Per la giornata di mercoledì 9 ottobre ancora allerta gialla nella pianura alessandrina, nell’Acquese, nel Tortonese, nell’Ovadese, nel Novese in Val Borbera e nelle aree appenniniche. Le previsioni meteo miglioreranno nella giornata di giovedì.