A Palatium Vetus sabato 12 ottobre inaugurazione della mostra fotografica di Roberto Cotroneo “Nel Teatro dell’Arte“

Alessandria – Questo sabato, ad Alessandria, sarà inaugurata una mostra di scatti di Roberto Cotroneo, “Nel Teatro dell’Arte“, fruibile fino al prossimo 12 gennaio tutti i sabati e le domeniche a Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio, in piazza della Libertà 28, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Curata da Creation, la mostra raccoglie 15 scatti realizzati da Cotroneo negli spazi espositivi d’Italia e di Roma: l’attenzione dell’artista si concentra sul pubblico, sulle movenze e le espressioni di chi a sua volta fotografa ciò che contempla, di chi si assenta distraendosi allo smartphone, di chi si muove in gruppo, o del visitatore stupito di fronte a opere bizzarre.
In occasione della presentazione della mostra Cotroneo ha anche annunciato la pubblicazione di “La nebbia e il fuoco”, edito da Feltrinelli, in uscita ad aprile e ambientato ad Alessandria.
Come ha tenuto a sottolineare l’autore, “racconterà la guerra partigiana ad Alessandria e gli anni del dopoguerra. Si focalizzerà su un personaggio realmente esistito”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner