Pallamano: Derthona pareggia una partita molto combattuta contro Palazzolo

Tortona – Inizia la stagione 2024/25 per la Pallamano Derthona, la seconda in Serie A Bronze, con una sfida di alto livello tra le mura amiche della Coppi: avversaria di giornata il Palazzolo di mister Riccardi, forte formazione lombarda con numerosi giocatori di alto livello.
L’inizio dell’incontro è a tinte nero-verdi, con gli ospiti che costruiscono un mini-break di vantaggio in una fase iniziale dominata dalle difese e con qualche errore di troppo in fase conclusiva. I nostri Leoni non si disuniscono e nella seconda parte della frazione ricuciono lo strappo, grazie ad alcuni interventi decisivi di Losacco e ad una prova molto coraggiosa in attacco. Si va all’intervallo sul +1 per il Derthona.
Nella ripresa i ragazzi di Affricano provano a scavare il break decisivo portandosi sul +3, trascinati da un pubblico infuocato, mettendo in mostra una pallamano di altissimo livello.
Il Palazzolo è però una formazione piena di talenti e riesce a rimanere aggrappato all’incontro e a rientrare sfruttando alcune esclusioni per due minuti ai danni dei Leoni. Il finale di partita è tiratissimo, con entrambe le squadre che hanno in mano la palla della vittoria, ma le difese hanno ancora una volta la meglio e l’incontro termina sul 30 a 30.
Pur con un po’ di rammarico per alcune situazioni sfavorevoli subite nel corso del match i Leoni possono ritenersi soddisfatti del punto conquistato, e soprattutto dell’ottima prestazione messa in campo all’esordio in campionato.
Queste le parole di coach Affricano: “Sotto il profilo dell’intensità è stata un’ottima partita, di alto profilo tecnico. Nessuna delle due squadre voleva perdere, un pareggio credo che sia giusto. Noi siamo ancora un po’ indietro sotto l’aspetto del gioco, quindi lavoreremo per migliorare ulteriormente e secondo me abbiamo ampi margini. Ci aspetta ora una partita difficile a Torri, ma tutte le partite saranno complicate e lo sappiamo.
Questa settimana sarà molto importante per andare a giocarci le nostre carte al meglio e ci faremo trovare pronti.”
Servirà dunque dare continuità al lavoro in vista dell’insidiosa trasferta in terra vicentina di sabato prossimo, quando i nostri ragazzi sfideranno il Torri reduce dal successo di misura in trasferta contro Ferrara.
Tabellino:
Derthona: Sanchez Diaz, Losacco, Caracciolo David (3), Tresin, Medicina (10), Caracciolo Dennis (1), Ferro (2), Zanone (1), Novello, Cavo (2), Savioli, Nasufi (9), Boerci, Nystrup, Barreca, Bertelegni (2). All. Affricano Marco, Bottiroli Fabio, Affricano Andrea.
Palazzolo: Singh, Lancini, Bertoli, Cavalleri (2), Riccardi (2), Gambarini (2), Chiari, Borali, Ramera (4), Murujosa Sorrenti, Corrias (10), Milaqi (3), Beretta (5), Castellaro, Motta, Feroldi (2). All. Riccardi Riccardo, Morgano Tiziano.
Risultati 1 giornata:
Ferrara United – Torri 21 – 22
Malo – Leno 35 – 32
San Vito Marano – Ferrarin 33 – 27
DERTHONA – Palazzolo 30 – 30
Riposa: Vigasio
Classifica: San Vito Marano, Malo, Torri 2 Pt, DERTHONA, Palazzolo 1 Pt, Vigasio, Ferrara United, Leno e Ferrarin 0 Pt.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner