Serie C Maschile: esordio vincente per Pallavolo La Bollente che batte Biella in casa propria

Biella – Sabato 12 ottobre presso il Palazzetto dello sport di Biella si è disputata la prima giornata del campionato maschile di serie C dove i padroni di casa hanno affrontato i nostri ragazzi della Pallavolo La Bollente di Acqui Terme. Una partita tra formazioni giovani che ha visto i ragazzi di Acqui prevalere per 3 set a 0 giocando una partita ordinata che ha offerto sprazzi di ottima pallavolo. I bianchi sono partiti con la diagonale D’Onofrio, Dotta, Pozzatello e Garbarino bande, Assalino e Sarasino centrali e Russo libero. 
Primo set a senso unico per gli ospiti che sono più incisivi in attacco e precisi in ricezione. Secondo set, subentrano Sambuco, Carrera, Oliva, Chiara e Mammoliti come libero da difesa ed il set se lo aggiudica nuovamente Acqui, sempre forte di una buona rice nonché di ottime difese sugli attacchi avversari. Inizia il terzo set e vengono chiamati in causa Capitan Passo è l’opposto Pipitone ed Acqui chiude la partita a proprio favore con un gran diagonale di Pozzatello. Una menzione doverosa va fatta per la buona prestazione in attacco di Garbarino. Alla fine i coach si dichiarano soddisfatti della prestazione di tutti i ragazzi della rosa che hanno messo in pratica l’enorme lavoro fin qui eseguito, pur consapevoli che si dovranno affrontare squadre più esperte ed organizzate, a cominciare da sabato 27 quando alle 20 arriveranno a Mombarone i giovani atleti della Top Four Busca.       
Garbarino 10, Assalino 8, Dotta 5, Sarasino 5, Pipitone 5, Chiara 2, Pozzatello 3, Passo 3, Oliva 1, Carrera 3, Stambuco, D’onofrio 3. Liberi: Russo, Mammoliti. All. Garra/Varano.