Champions League: Bertram Derthona a valanga contro Manresa

Casale Monferrato – Una grande serata per la Bertram Derthona che, al PalaEnergica, ha dilagato contro gli spagnoli del BAXI Manresa nel secondo match della Basketball Champions League.
Sugli scudi Vital e Strautins, protagonisti di un primo tempo quasi perfetto, di fonte al Manresa del grande ex Obasohan (18 punti) incapace di reggere il confronto.
La cronaca (fonte nbapassion.com).
Coach De Raffaele schiera Kuhse, Vital, Strautins, Gorham e Kamagate. Dall’altra parte, gli ospiti rispondono con l’ex Obasohan, Hunt, Alston, Sagnia e Brimah. Il primo quarto è tutto a tinte bianconere: Tortona è cinica in attacco e ben posizionata in difesa. 73.3% da due per i padroni di casa, a differenza del 43 degli spagnoli. Vital è incontenibile per la squadra di coach De Raffaele, che prosegue sulla stessa lunghezza d’onda anche nel secondo periodo. Insieme al prodotto di UConn, anche Artur Strautins si unisce all’ottima prestazione offensiva della Bertram che tocca anche il +24 sul 53-29.
Nonostante il grande distacco, Manresa non molla: Tortona mantiene sempre un vantaggio rassicurante, ma la squadra di Martinez Sanchez cerca di ricucire con Cate e Obasohan. 60% al tiro da 3 punti per i padroni di casa nella terza decina, con il massimo vantaggio della partita (+27) toccato a metà del quarto.
Ultimo periodo di gestione per la Bertram, che si affida ancora alla classe di Christian Vital per mantenere il vantaggio accumulato nel corso dei minuti.
Miglior realizzatore della partita è proprio il numero uno bianconero con 28 punti. Per Manresa risponde l’ex Obasohan con 18.
Parziali progressivi: 30-16, 55-38, 80-59, 102-85
Parziali singoli quarti: 30-16, 25-22, 25-21, 22-26
BERTRAM TORTONA: Vital 28, Strautins 22, Gorham 16, Kamagate 14, Denegri 7, Weems 5, Kuhse 4, Candi 4, Baldasso 4, Biligha, Zerini, Severini. Coach: Walter De Raffaele
BAXI MANRESA: Obasohan 18, Cate 12, Vescovi 12, Steinbergs 9, Perez 8, Hunt 7, Fernandez 5, Sagnia 4, Alston 4, Ohams 4, Bimah 2, Jou. Coach: Pedro Martinez Sanchez. (Foto Maurizio Mazzino).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner