Ottobre rosa: camminata in salute con ANDOS da San Germano a Casale e ritorno

San Germano – Si è svolta sabato 12 ottobre la camminata in salute organizzata da A.N.D.O.S. Casale in collaborazione con l’istruttore di Nordic Walking Augusto Cavallo del Nordic Walking Valcerrina. L’evento facente parte dell’ottobre rosa, mese della prevenzione, ha lo scopo di trasmettere un messaggio di prevenzione e di un corretto stile di vita.
La camminata ha preso il via da San Germano e si è sviluppata lungo le strade sterrate intorno alla frazione sfiorando il canale Lanza per poi rientrare in paese. Per circa due ore i partecipanti tra cui alcuni pazienti dell’oncologia di Casale, i caregivers, gli associati e simpatizzanti Andos hanno camminato in compagnia ed in allegria utilizzando anche i bastoncini da Nordic Walking che consentono di attivare anche la muscolatura della parte superiore del corpo, massimizzando i benefici della semplice camminata ludico motoria. All’evento ha partecipato anche la Dottoressa Betty Gattoni, sempre in prima linea nella lotta alla malattia, nella cura e nel percorso di riabilitazione delle pazienti.
Nel mese di ottobre continueranno le altre iniziative di ANDOS Casale che culmineranno il giorno 26 alle 17 al Castello di Casale per la proiezione del film “Annie Parker” cui seguirà il dibattito con la Psicologa Elisa Spinoglio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner