Serie C Maschile: vittoria all’esordio in casa alla seconda di campionato per Pallavolo La Bollente
Acqui Terme – Al Mombarone di Acqui, sabato scorso, i padroni di casa della Pallavolo La Bollente di Acqui hanno affrontato i giovani della Top Four Busca. Acqui, dopo la bella prestazione di Biella, voleva confermare le sensazioni positive di inizio stagione.
I bianchi partono con la diagonale Donofrio-Dotta, Pozzatello e Garbarino sono le bande, Assalino e Sarasino i centri e Russo libero. Inizio di partita con gli ospiti che spingono al servizio mettendo in difficoltà la ricezione di Acqui, sul 9 a 8 per gli ospiti, però, con Garbarino in battuta va in grande difficoltà la ricezione ospite e Acqui produce lo strappo decisivo fino al 17 a 10 a proprio favore.
Busca accenna ad una reazione che porta il punteggio fino al 19 a 22. A questo punto il coach acquese ferma il gioco e al rientro i bianchi chiudono il set 25 a 19. Nel secondo set, partono di nuovo forte i cuneesi, ma ben presto il set prende la strada di Acqui che chiude il set 25 a 14. Terzo set più combattuto ma i ragazzi di Acqui chiudono comunque il set 25 a 21 e la partita per 3 a 0. Molto soddisfatto lo staff tecnico che sottolinea l’ottima prestazione di tutta la squadra con un cenno particolare alla prestazione di Dotta, infermabile in fase di attacco. Il prossimo turno prevede una delle trasferte più ostiche del campionato, infatti i bianchi sono attesi in quel di Verbania dalla Pallavolo Altiora, squadra esperta e difficile da affrontare.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Pallavolo La Bollente: Dotta 18, Garbarino 10, Pozzatello 8, Assalino 6, Sarasino 4, D’Onofrio 1, Gandolfi , Russo (L) N.e. Passo(k) Carrera, Oliva, Pipitone, Mammoliti Stambuco. All. Garra/Varanie.