Aggredisce cassiera di un supermercato al Cristo che l’aveva scoperto a rubare della merce: arrestato

Alessandria – Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, sono scattate la manette ai polsi di un giovane rapinatore violento, catturato dopo aver messo a segno un colpo in un negozio del Cristo ad Alessandria.
Stando a quanto ricostruito dai militari, il giovane era entrato in un esercizio commerciale del quartiere e, dopo aver danneggiato alcune confezioni, aveva nascosto i prodotti tra gli indumenti per poi raggiungere la cassa e pagare solo una bibita. La cassiera, scoprendolo, lo aveva invitato a restituire la merce. Il giovane sembrava collaborativo ma la sua disponibilità, in realtà, era stata solo un diversivo perché dopo pochi secondi il diciassettenne aveva cominciato a riempire di pugni la donna per poi fuggire. Ad aspettarlo fuori, però, la pattuglia dei Carabinieri appena arrivata davanti all’ingresso.

Fermato e accompagnato in caserma, il giovane è stato trovato in possesso della merce sottratta e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, è stato arrestato per rapina impropria e condotto presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Torino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner