Sabato 2 novembre ad Alessandria visite guidate all’ex complesso conventuale di San Francesco
Alessandria – In occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale, sabato 2 novembre ad Alessandria sarà possibile visitare l’ex complesso conventuale San Francesco e vedere come procedono i lavori di recupero e di valorizzazione.
Sarà presente la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Alessandria Asti e Cuneo per spiegare gli interventi di restauro e rifunzionalizzazione della chiesa, che sarà in futuro adibita a nuova sede espositiva delle collezioni civiche storico-artistiche e dei materiali archeologici provenienti dal territorio alessandrino, nell’ambito dei lavori finanziati dalla Città di Alessandria e in parte dal Ministero della Cultura.
Le visite guidate avranno una durata di circa 1 h, con partenze alle ore: 10.15, 11.30, 12.45. Per ragioni organizzative e di sicurezza, ad ogni partenza saranno accompagnate nella visita al cantiere complessivamente 20 persone per ogni turno, che dovranno prenotarsi scrivendo all’indirizzo entro le ore 14.00 del 31/10/2024: sabap-al.eventi@cultura.gov.it.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner