All’Auditorium Santa Chiara di Casale si rinnovano gli appuntamenti del “Monferrato Classic Festival”
Casale Monferrato – Si rinnovano per il 2024 gli appuntamenti di Monferrato Classic Festival, iniziativa dedicata ai giovani talenti della musica classica, presso l’Auditorium di Santa Chiara.
Domenica 3 novembre, alle 17, si terrà il concerto per pianoforte con il Duo Omonoos composto da Silvana Gatti e Gabriele Salemi, proporrà musiche per pianoforte di C. Chaminade, M. Ravel, F. Poulenc, P. Hindemith, C. Debussy e P.I. Tchaikovsky.
Domenica 17 novembre, alle 17, Morgan Branzaglio, al pianoforte, eseguirà musiche di J.S. Bach, F.J. Haydn, F. Mendelssohn, J. Brahms e R. Schumann.
Le iniziative proseguiranno domenica 24 novembre, alle 17, con il recital per pianoforte di Anita Costa e domenica 1 dicembre, alle 17, con il Concerto per pianoforte tenuto da Sabrina Lanzi.
“Si rinnova l’affascinante proposta di Monferrato Classic Festival con un ciclo di concerti che apre ai futuri appuntamenti di Monferrato Classic Orchestra presso il Teatro Municipale che andranno a culminare con il tradizionale Concerto di Capodanno, elemento di pregio dei nostri programmi che promette di ripetere i successi degli ultimi anni – ha sottolineato il sindaco Emanuele Capra – grazie all’investimento dell’Amministrazione Comunale l’auditorium Santa Chiara ospita la grande musica, messa a disposizione del pubblico liberamente e gratuitamente, dando una rilevante opportunità di divulgazione e fruizione culturale ampia e aperta a tutti”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner