Lega su degrado cimiteri alessandrini: “Il sindaco Abonante alza bandiera bianca: ora chiarezza sul futuro”

Alessandria – “Meglio tardi che mai: alla fine, incalzati per due anni dalla nostra opposizione, ma soprattutto travolti in questi giorni dal malcontento popolare, il sindaco Abonante e la sua giunta hanno annunciato ‘ l’avvio del procedimento finalizzato alla risoluzione del contratto di concessione per inadempimento del concessionario’ riguardo alla fallimentare gestione del cimitero cittadino, e di quelli dei sobborghi”.
Così il Gruppo consiliare della Lega in Comune ad Alessandria commenta la decisione della maggioranza di ‘gettare la spugna’ sul fronte dei cimiteri, dopo due anni di vigilanza quantomeno ‘sonnolenta’, a fronte di una gestione palesemente inadeguata.
“Come segnalato dalla nostra Interpellanza dei giorni scorsi – sottolineano i consiglieri della Lega Roggero, Cuttica e Lumiera – chi in questi giorni si reca a far visita ai propri morti ad Alessandria e nei sobborghi lo fa ‘a proprio rischio e pericolo’, nel degrado e nell’abbandono. Prendiamo atto che alla fine anche il sindaco e l’assessore di riferimento si sono resi conto della gravità della situazione, e hanno alzato bandiera bianca. Ora, però, occorre fare chiarezza con rapidità, e dire agli alessandrini chi si occuperà già nelle prossime settimane e mesi dei cimiteri comunali: certamente non possiamo permetterci un inverno di incertezza, e di ulteriore emergenza”.  

Continua a leggere l'articolo dopo il banner