I Cimiteri Alessandria e i colpevoli ritardi della Giunta Abonante: adesso chi paga?
L’Amministrazione Abonante ha il coraggio di chiamarle “criticità diffuse”, quelle situazioni di pesantissimo degrado, incuria e trascuratezza che i cittadini che frequentano i cimiteri alessandrini denunciano da almeno un paio di anni.
Adesso, in occasione delle relative ricorrenze e del grande afflusso di questi giorni, improvvisamente la giunta di sinistra se ne esce con il “licenziamento” della ditta incaricata del servizio di manutenzione.
In realtà quella che sarebbe stata fatta, secondo il comunicato ufficiale di Palazzo Rosso che ha tutta l’aria della precostituzione di un alibi, è solo la “comunicazione che sancisce l’avvio del procedimento finalizzato alla risoluzione del contratto di concessione per inadempimento del concessionario”.
Quindi, in realtà, di concreto è stata fatta solo una raccomandata: ve lo immaginate quanto tempo ci vorrà per una nuova aggiudicazione?
Ovviamente nulla ci dicono al riguardo, così come nulla si sa dei relativi costi.
Chi pagherà per i ritardi sino ad ora accumulati senza che nulla si facesse, da parte dell’Amministrazione, nonostante le segnalazioni dei cittadini?
L’incuria, il degrado e i danni si sono accumulati proprio per la mancanza di manutenzione.
E adesso? Chi farà fronte agli ulteriori danni che si registreranno da ora al momento in cui subentrerà una nuova impresa di manutenzione, con l’inverno alle porte?
Il timore è che, grazie all’immobilismo della giunta Abonante, ancora una volta a pagare saranno gli alessandrini. #davverovostra
Continua a leggere l'articolo dopo il banner