Difesa ok e lucidità in attacco: Autosped vince a Battipaglia

Battipaglia – L’Autosped BCC Derthona conquista la quarta vittoria consecutiva in Serie A1 espugnando il PalaZauli di Battipaglia. Ancora priva di Coates e Premasunac, la squadra allenata da Cutugno conduce l’incontro per larghi tratti, piazzando il break decisivo nel terzo quarto, grazie a una grande applicazione difensiva e a soluzioni efficaci in attacco. Il margine accumulato nella frazione consente al BCC di respingere i tentativi di rientro avversari e ottenere i due punti.
Il prossimo impegno delle Giraffe, dopo la pausa per la finestra di qualificazione a Eurobasket Women 2025, sarà domenica 17 novembre alle ore 19 a San Martino di Lupari.
La cronaca.
Prima frazione di gioco equilibrata al PalaZauli, caratterizzata da tante giocate efficaci in attacco: dopo i minuti iniziali condotti dalle padrone di casa, l’Autosped opera il sorpasso e chiude avanti 18-19 al 10’.
Nel secondo quarto la formazione allenata da Cutugno prova l’allungo, ma Battipaglia – grazie a due time-out quasi consecutivi – reagisce e piazza il parziale che vale il 32-31 al 18’. Le giocate di Attura e Fontaine chiudono il primo tempo sul 32-35.
Al rientro dagli spogliatoi il BCC cresce nelle collaborazioni offensive, trovando buone soluzioni al ferro. Questo, unito a una difesa di alto livello e ad alcuni canestri da tre punti, dà uno strappo alla gara e vale il vantaggio in doppia cifra: alla terza sirena il parziale è 42-54. Nell’ultimo quarto calano le percentuali dal campo dell’Autosped, che però mantiene alta l’intensità difensiva e respinge i tentativi di rientro di Battipaglia e vince 55-66.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

OME.P.S. Battipaglia-Autosped BCC Derthona
(18-19, 32-35, 42-54)
Tabellini:
Battipaglia: Drake, Cupido, Seka, Vojtulek, Baldassarre, Potolicchio, Ndiaye, Nardoni, Prete, Pavic, Benson, Smorto. All. Serventi
BCC Derthona: Dotto, Marangoni, Fontaine, Premasunac, Lokoka, Leonardi, Arado, Attura, Melchiori, Penna, Gatti, Coates. All. Cutugno.