IV Novembre a Casale: le immagini delle celebrazioni

Casale Monferrato – Anche a Casale si sono svolte, stamane, le celebrazioni della “Giornata dell’Unità Nazionale”, della “Giornata delle Forze Armate” e della “Commemorazione dei Caduti per causa di guerra o in servizio”.
La cerimonia è iniziata davanti Monumento ai Caduti nei Giardini Pubblici, aperta con le letture e i canti a cura delle scuole casalesi ai quali ha fatto seguito la deposizione della corona di alloro e il discorso celebrativo del sindaco, Emanuele Capra, e del presidente del consiglio comunale, Giovanni Battista Filiberti.
Il corteo dei partecipanti si è, poi, diretto al Cimitero Cattolico Urbano dove si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera e della deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti situato presso il “Quadrato militare” al quale ha fatto seguito la celebrazione della Santa Messa al termine della quale sono state deposte le corone di alloro alle lapidi dei Caduti dislocate all’interno del Cimitero.
Nel corso della mattinata ci sono state anche le deposizioni delle corone di alloro ai Monumenti ai Caduti di Piazza Martiri della Libertà e delle frazioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner