Tragedia Quargnento, l’Onorevole Amich onora la memoria dei tre Vigili del Fuoco scomparsi: “Testimonianza di generosa dedizione al servizio della nostra comunità”
Roma – “Desidero onorare la memoria di Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i tre vigili del fuoco che, cinque anni fa, con abnegazione e sprezzo del pericolo, sacrificarono le loro vite, durante un intervento di soccorso per l’esplosione di una cascina a Quargnento”. Lo dichiara l’Onorevole Enzo Amich (Commissione IX: Trasporti, Poste e Telecomunicazioni).
“Una testimonianza – prosegue Amich – di generosa dedizione al servizio della nostra comunità, che merita di essere ricordata come fulgido esempio di attaccamento al dovere. Pronti a intervenire in ogni situazione di emergenza con professionalità e altruismo, i Vigili del Fuoco affrontano ogni genere di rischio per proteggere la vita e i beni della comunità. Con grande determinazione e coraggio, si impegnano a prevenire incendi, a salvare vite e a sostenere chi si trova in difficoltà. Esprimiamo la nostra profonda gratitudine per il lavoro instancabile e generoso di questi eroi silenziosi.”
Per questo quinto anniversario, i tre pompieri sono stati ricordati, ieri alle 18, nel Duomo di Alessandria, dove il vescovo, mons. Guido Gallese, ha celebrato una messa in loro suffragio.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner