Torna la Lotteria di Natale della Fondazione Uspidalet: a disposizione 150 premi

Alessandria – Torna la Lotteria di Natale promossa dalla Fondazione Uspidalet per sostenere l’attività dell’ospedale infantile di Alessandria Cesare Arrigo. Quest’anno il progetto che la Fondazione vuole sostenere tramite le donazioni, è quello denominato EcografiAmo , ecografo di alta fascia.
I particolari sono stati illustrati in una conferenza stampa che si è tenuta stamane nella sede della Fondazione Uspidalet in via Venezia 6, Alessandria.
La vendita dei biglietti della lotteria, è iniziata in occasione della Festività di San Baudolino, il 10 novembre, nel cortile della Camera di Commercio alessandrina, dove c’era una postazione dedicata dalle 10 del mattino sino alle 19. I biglietti della lotteria saranno acquistabili, nei prossimi giorni, anche negli esercizi commerciali alessandrini che esporranno la locandina all’interno del locale. Con soli 3 euro si possono vincere centocinquanta premi, dal buono per un viaggio per due a Parigi, ad un gioiello, ad un monopattino elettrico.  L’estrazione della lotteria avverrà il 20 gennaio 2025.
L’ecografo di alta fascia EcografiAmo per diagnosi prenatale ed ecografie ostetriche di II livello, è ottimale per la prima diagnosi o la conferma di malformazioni fetali complesse inviate dai presidi ospedalieri del territorio. Offre diagnosi precise e complete per patologie ginecologiche oncologiche e benigne ad alta complessità.

EcografiAmo, vuol dire collaborazione attiva e consulti multidisciplinari tra chirurghi pediatrici, ortopedici e cardiologi, migliorando il percorso di cura per i neonati chirurgici. Diagnosi più accurate e tempestive al Punto Nascita di II Livello A.O.U. e per le donne del territorio e non solo, che necessitano di una seconda opinion o di consulenze multidisciplinari. Per le pazienti migliore diagnosi e trattamento delle patologie oncologiche e dell’endometriosi, garantendo un monitoraggio preciso e completo.
“Ogni anno, ci impegniamo a sostenere un progetto con il quale sappiamo di poter migliorare l’assistenza medica nel nostro ospedale alessandrino – ha detto Bruno Lulani, presidente Fondazione Uspidalet– ed i numeri ci dicono che  questo ecografo di alta  fascia è in grado di  dare  prestazioni più precise a  quelle  1.100 donne in gravidanza  che  afferiscono al nostro sistema  sanitario alessandrino e  a tanti piccoli pazienti. Complessivamente, prevediamo circa 2.500 prestazioni annue per diagnosi avanzate”.
Il progetto EcografiAmo è proposto dal Dott. Davide Dealberti – Primario Ostetricia e Ginecologia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner