Importante riconoscimento per l’RSA “Orchidea” di Alessandria che ottiene 3 Bollini RosaArgento

Alessandria – La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Alessandria “Orchidea” è stata l’unica rsa della provincia ad essere premiata con il massimo riconoscimento dei 3 Bollini RosaArgento nell’ambito della quinta edizione del progetto promosso da Fondazione Onda ETS per il biennio 2025-2026.
“Questo prestigioso riconoscimento attesta il nostro impegno nel garantire il benessere, la salute e la qualità di vita dei nostri ospiti, valorizzando non solo l’assistenza clinica ma anche il lato umano e relazionale delle cure. Un traguardo che ci posiziona tra le migliori strutture in Italia per la qualità e l’umanità nell’assistenza agli anziani – ha affermato Michele Crecchi, Legale rappresentante – il Bollino RosaArgento rappresenta un punto di riferimento per le famiglie, orientandole nella scelta di RSA attente alla tutela della dignità, al benessere e alla personalizzazione dei servizi per gli anziani”.
L’RSA è stata premiata per aver dimostrato standard di qualità elevati in tutti i criteri di valutazione, che includono:
Assistenza clinica personalizzata: cure efficaci e sicure, in linea con le esigenze specifiche degli ospiti.
Servizi generali di alto livello: ambienti confortevoli e servizi mirati a favorire il benessere quotidiano.
Attenzione al lato umano: relazioni empatiche e cura della dignità di ogni ospite, con un focus sulla qualità della vita.
Il premio è stato assegnato nell’ambito del progetto Bollino RosaArgento, che ha visto la partecipazione di 210 strutture su tutto il territorio nazionale. Tra queste, solo 91 RSA, tra cui l’Orchidea, hanno ottenuto i 3 bollini, riconoscendo un’eccellenza distintiva.
“Questo riconoscimento non è solo un traguardo, ma un impegno a migliorare costantemente, offrendo alle famiglie un partner di fiducia per la cura dei propri cari – ha proseguito Crecchi – è per noi un’ulteriore spinta a migliorare continuamente, offrendo servizi di eccellenza e garantendo che ogni ospite della nostra RSA si senta accolto, rispettato e curato in un ambiente che promuove il benessere e la dignità.”
Le famiglie che desiderano maggiori informazioni sui servizi dell’Orchidea possono contattare il numero 0131 348135.
Con i 3 Bollini RosaArgento, l'”Orchidea” di Alessandria si conferma, dunque, realtà di riferimento per l’assistenza agli anziani, luogo in cui salute, relazioni umane e qualità della vita si incontrano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner