Badminton Novi ok in trasferta contro il Sant’Angelo Lodigiano
Sant’Angelo Lodigiano – Trasferta sottolineata dai successi della quota rosa del Boccardo a Sant’Angelo Lodigiano con la tripletta di primi posti di Valentina Avvento e l’accoppiata oro/argento di Margherita Ambrogini.
La “Prof” novese demolisce in due occasioni la resistenza dell’atleta del CUS Torino Martina Benzi: la prima nel Doppio Livello B affiancata dalla milanese Helga Paregger, l’altra nel singolare della stessa categoria per poi nel Misto tornare nell’ambito Master (fascia d’età che la vedrà protagonista nei prossimi Campionati a Squadre in programma tra due settimane a Malles in Val Venosta)dove sconfigge, assieme a Giuseppe Nobile dello Space di Settimo Torinese, i lombardi Vedagiri-Mustafina. L’oro per l’Ambrogini viene dal Doppio Misto C, con Gianluca Marchioro del Padova, club che nei prossimi anni la ospiterà causa gli impegni universitari nella città del Santo, che in finale batteranno i padroni di casa del New Sport Hu-Tambaro. Secondo posto invece nel Singolare C, battuta dopo una lunga lotta (17-21 19-21 19-21) in finale dalla peruviana, in forza al BC Milano, Ariana Ochoa, già vincitrice dell’ultimo challenge di Novi Ligure. Anche l’altra parte del cielo però si difende molto bene con Alessandro Stan che vince nel Singolare A battendo prima in semifinale l’afghano Sayed Sayedi e successivamente l’indiano Satyesh Awasthi che in precedenza aveva battuto Tommaso Trezza. I due asiatici si rifaranno sconfiggendolo nella finale del Doppio A dove il biancoceleste era affiancato dal genovese Alessandro Gimorri.
Trezza dopo il bronzo si mette al collo anche l’argento del Doppio B, sempre assieme ad un rappresentante della città della Lanterna Mattia Temporini subendo un duplice 16-21 da parte dei padovani Marchioro e Polito.
Stessi podi del serravallese anche per il presidente Teodor Stan che nel Doppio 35, assieme a Christian Diforti dello Space, verrà battuto in finale dai compagni di club di quest’ultimo Rosso-Nobile. Mentre nel Misto 35 si aggiudicherà il bronzo assieme a Sabine Doering, atleta tedesca che, grazie ad un prestito da parte della sua società di appartenenza, giocherà con i colori del Boccardo Novi ai già citati Campionati a Squadre Master.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner