Mamma Noel e i suoi elfi al Canile e Gattile sanitario comunali: appuntamento domenica 8 dicembre

Alessandria – L’8 dicembre arriveranno al Canile Comunale Sanitario, viale Teresa Michel 46, Mamma Noel e i suoi elfi. Per l’occasione il canile sanitario e il Gattile si vestiranno a festa e apriranno le porte dalle ore 11.00 alle ore 16.00.
Mamma Noel e i suoi elfi accoglieranno grandi e piccini per ascoltare i loro desideri, fare foto, distribuire dolcetti e consegnare una “magica cartolina” da portare al rifugio di Cascina Rosa il 15 dicembre. In questa data infatti, chi porterà la cartolina ricevuta al canile sanitario e risolverà un indovinello riceverà un regalo. Inoltre si potrà visitare il canile e conoscerne gli ospiti, ci sarà il banchetto con gadget e calendari e verranno offerti  dolci per i più piccoli, panettone e biscotti.
Saranno eventi  festosi, che uniranno divertimento e solidarietà, in vista delle festività natalizie” – dichiara l’Assessora alla Tutela animale Roberta Cazzulo. – “Canili e gattile saranno addobbati a festa per creare un’atmosfera natalizia. Questa rappresenta un’occasione speciale per coinvolgere soprattutto i bambini e le loro famiglie, non mancheranno infatti piccoli regali ,dolci e bevande calde. Sarà presente Mamma Noel che accoglierà tutti i bimbi in una stanza appositamente allestita per scattare foto insieme e li accompagnerà in visita agli ospiti in attesa di adozione,questo per sensibilizzare anche i più piccoli e spiegare loro le esigenze degli animali d’affezione e soprattutto le responsabilità dei loro proprietari, al fine di prevenire il randagismo e informare sui progetti dell’ambulatorio veterinario comunale. Si tratta di un’iniziativa volta, anche e soprattutto, a supportare i proprietari di animali che si trovano in difficoltà economiche e che spesso richiedono aiuti per acquistare il cibo per i loro amici a quattro zampe. Un ringraziamento speciale va, da parte mia e da  tutta l’Amministrazione, al Presidente A.T.A, Claudio Malaspina, a tutte le volontarie e i volontari che si sono coordinati al meglio per organizzare, per la prima volta, aperture “straordinarie” anche, durante, il periodo natalizio, senza dimenticare i dipendenti del Servizio Politiche per la Salute e Tutela Animali  del nostro Comune, collaboratori puntuali e appassionati”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner