Buzzi Langhi: “Gestione della tenuta occupazionale dei servizi cimiteri prioritario per Alessandria”
Torino – «Siamo preoccupati per quello che sta accadendo nella gestione dei quattordici cimiteri del Comune di Alessandria e per le ripercussioni che ricadranno sui dipendenti della società che li gestisce». A lanciare la denuncia il consigliere regionale alessandrino di Forza Italia Davide Buzzi Langhi.
«Da una parte il Comune ha avvitato la procedura di revoca della concessione alla società Cimiteri Alessandrini srl, senza però prendere decisioni su chi gestirà il servizio in futuro e con tutti i provvedimenti annessi. Dall’altra parte la Società Cimiteri Alessandrini srl non sta rinnovando i contratti ai dipendenti a tempo determinato che quindi vengono lasciati a casa, purtroppo con scarso preavviso» ha spiegato l’esponente azzurro.
Conclude Buzzi Langhi: «Chiediamo al Sindaco e alla Giunta di seguire la vicenda con maggior impegno primo per quelle famiglie che sotto Natale si troveranno in una situazione complicata da un punto di vista economico. Dall’altra parte anche per i nostri cimiteri dove denunciamo che se la ditta diminuisce il numero dei dipendenti sicuramente il servizio, che già ora non è dei migliori tanto da dover revocare la concessione, peggiorerà decisamente e questo andrebbe a danno di tutti gli alessandrini che pagano tasse e imposte comunali e che hanno i loro cari sepolti nei cimiteri».
Continua a leggere l'articolo dopo il banner