Il Teatro Marenco di Novi ospita la mostra di Annalisa Flori “Just Fine” e uno spazio dedicato al progetto “Ritratti d’amore”

Novi Ligure – Sabato 14 dicembre, nel foyer superiore del Teatro Marenco, sarà inaugurata “Just fine”, mostra di ritratti della fotografa di origini novesi Annalisa Flori, una selezione di immagini nate dalla relazione forte e sincera con il soggetto che rappresenta la particolare cifra stilistica della sua autrice. Uno sguardo educato, discreto ma profondo, intimo nel suo essere vero e non strutturato, su personaggi noti, accolti nella loro autenticità nell0obiettivo della Flori.
In questa occasione e nei giorni successivi verrà allestito uno spazio dedicato al progetto “Ritratti d’amore” che darà la possibilità di vivere l’esperienza di un set fotografico e di essere protagonisti di un ritratto.
All’interno di un set fotografico site-specific Annalisa Flori, firma della fotografia italiana, dietro l’obiettivo coglie i protagonisti in un momento unico e indimenticabile. In quest’occasione il fotografo fissa l’obiettivo sul volto delle persone comuni anziché sulle grandi star che solitamente fotografa per i magazine italiani e internazionali.
Chiunque voglia farsi realizzare un ritratto può accedere a quest’esperienza prenotando tramite una mail a ritrattidamore@yahoo.com o sul profilo instagram di ritrattidamore e, nei giorni e nell’orario indicati, può recarsi sul set per farsi fotografare. La stampa dei ritratti e le cornici sono disponibili in diversi formati. Tutti i costi sono indicati sul profilo instagram@ritrattidamore. Una parte dei ricavati saranno devoluti a sostegno delle attività culturali del teatro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner