“Natale in Fondazione”: sabato 21 e domenica 22 dicembre a Palatium Vetus l’ultimo week end di apertura al pubblico

Alessandria – “Natale in Fondazione” accoglierà i visitatori anche sabato 21 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30 e domenica 22 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Palatium Vetus sarà visitabile gratuitamente con la mostra dei presepi d’autore e quella delle litografie inedite del pittore Pietro Morando, la Quadreria, la Ghiacciaia e, nel Broletto, la mostra fotografica “Roberto Cotroneo. Nel teatro dell’arte”.
I più piccoli potranno scattare le ultime fotografie accanto al gigantesco Babbo Natale illuminato nel cortile interno e il Palazzo risplenderà illuminato da centinaia di lampadine al led.
Una iniziativa che ha reso il centro storico di Alessandria più accogliente richiamando l’attenzione sulla storica sede della Fondazione dove le proposte culturali ideate in occasione delle festività natalizie si sono alternate agli eventi dedicati a valorizzare il mondo del volontariato, con la premiazione TOP TEN, e a rallegrare gli ospiti delle case di riposo della provincia di Alessandria, con lo spettacolo BUON NATALE, CANZONI E STORIE NATALIZIE a cura dell’associazione “Parole e Musica”.
Il Palazzo riaprirà martedì 7 gennaio 2025 e, fino al week end successivo, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Roberto Cotroneo. Nel teatro dell’arte” mentre la collaterale delle opere di Pietro Morando sarà aperta al pubblico fino alla fine del mese di gennaio.
Visite guidate gratuite su prenotazione. Per informazioni: www.fondazionealessandria.it, didattica.fondazionecral@gmail.com.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner