La festa sociale 2024 del Moto Club Madonnina dei Centauri di Alessandria, che ha conquistato il Trofeo nel Campionato Mototurismo Regione Piemonte

Alessandria (Mario Marchioni) – Seguendo una felice ed ormai consolidata tradizione, domenica 8 dicembre si è svolta la festa sociale del Moto Club Madonnina dei Centauri Internazionali di Alessandria, a chiusura dell’anno in corso ed ha segnato la conclusione degli impegni del Moto Club ed è stata l’occasione per tirare così le somme dell’anno che sta per concludersi.
In mattinata ritrovo per tutti presso il Santuario della B.V. della Creta di Castellazzo, dove hanno assistito alla S. Messa e dopo la rituale foto di gruppo davanti all’altare della chiesa, la giornata di festa è proseguita con il pranzo sociale.
Durante il suo saluto rivolto ai soci ed agli ospiti, il presidente Riccardo Riva ha voluto sottolineare che sono state tre le manifestazioni organizzate dal M.C. Madonnina nel 2024: ‘Cimento di Primavera’, ‘Raduno Internazionale’ (il più importante appuntamento) ed infine ‘Motovagando’. La formula del ‘Cimento’, un percorso in totale autonomia con traccia con la grigliata fai da te, ha visto la partecipazione di oltre 250 iscritti, che hanno espresso un grande apprezzamento.
Anche il Raduno Internazionale, che ha ritrovato nella Caserma Valfrè la sua collocazione, e che quest’anno era ‘prova selettiva del Campionato Italiano Mototurismo’, pur tra le molte difficoltà organizzative e burocratiche, ha riscontrato un grande successo, mentre per tanti motociclisti provenienti da ogni parte d’Italia ed anche dall’estero, il territorio ‘Patrimonio dell’Unesco’ del Piemonte ed in particolare del Monferrato alessandrino, è stato una vera scoperta, e gli organizzatori hanno saputo contribuire ancora una volta con le loro gite programmate, alla valorizzazione di questo ammirevole territorio. Infine la ciliegina sulla torta per il Moto Club Madonnina è stata sicuramente la conquista della vittoria nel Campionato Mototurismo Regione Piemonte, senza dimenticare però anche tante altra vittorie ed ottimi piazzamenti individuali.
In tutti questi eventi ed occasioni, è emerso in modo evidente il senso di appartenenza e l’orgoglio di far parte di questo storico sodalizio sportivo, ma soprattutto la gioia di stare insieme, di trascorrere momenti davvero belli in serenità ed allegria.
Infine si è provveduto alle premiazioni dei seguenti Soci, considerati tra i più meritevoli per l’impegno offerto al Moto Club nel corrente anno: CAROGLIO GIAN CARLO (PIONIERE SUPERIORE); ASTOLFI MARIKA. E PATRICOLA CLAUDIO (PIONIERE MAGGIORE); BACCHIOCCHI MAURO, DEFAVERI MARCO, GANDINI GIANNI, PACIERI FRANCESCO, PATRICOLA CHRISTIAN, PATRICOLA LORENZO, PATRICOLA NICHOLAS, PELUFFO RAFFAELLA, PIGLIONE ANTONELLA (PIONIERE).
Inoltre sono stati consegnati i seguenti ‘diplomi di benemerenza’: Oro a Fulvio bianco; Argento a Giorgio e Gianna; Bronzo alla Famiglia Patricola.
In chiusura è stato presentato ufficialmente il logo dell’edizione 2025 del Motoraduno Madonnina dei Centauri, arrivato all’80° edizione, in programma ad Alessandria e Castellazzo Bormida da venerdì 11 a a domenica 13 luglio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner