Negrini CTE: il giovanissimo Carrera in prima squadra, Graziani ai saluti

Acqui Terme – Il giovanissimo Pietro Carrera è ufficialmente promosso definitivamente in prima squadra e disputerà il campionato di serie A3, dove ha già fatto alcune apparizioni. Classe 2008, è arrivato ad Acqui Terme a fine agosto dall’Imperia Volley dopo aver conquistato il mondiale U17 in Bulgaria con la nazionale italiana di categoria. 
L’accordo col giocatore era già stato stipulato prima della rassegna iridata ed è la conferma della lungimiranza della società, in grado di individuare ed attrarre i migliori talenti del panorama giovanile nazionale.
In questi primi mesi ad Acqui Terme Pietro si è fatto conoscere ed apprezzare con le formazioni giovanili nelle categorie U17, U19 e serie C convincendo la dirigenza a convocarlo in serie A3 per alcune partite casalinghe. Da oggi entrerà in pianta stabile nel roster.
“Siamo orgogliosi che diversi talenti nel giro delle Nazionali giovanili scelgano la nostra Società; il nostro obiettivo per il futuro è continuare ad investire su giovani promesse che possano vedere nella Pallavolo La Bollente un’importante rampa di lancio verso il professionismo. Stiamo lavorando per essere un punto di riferimento nella pallavolo giovanile nazionale” dichiara il DS Stefano.
Con la fine del 2024 si conclude anche l’avventura di Alessandro Graziani ad Acqui Terme. Arrivato nelle scorsa stagione ha disputato la prima stagione della Pallavolo La Bollente in serie A3 e la prima parte della seconda stagione in corso.
La società ringrazia Alessandro per questo anno e mezzo trascorso insieme e per il contributo, augurandogli il meglio per la continuazione della carriera. (Foto Maurizio Mazzino).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner