AscoltALE: podcast di Brunello Vescovi dedicato a “106 Garofani rossi” in scena al Teatro Ambra l’11 gennaio

Alessandria – “Raccontare la figura di Giacomo Matteotti, giornalista e deputato del regno d’Italia rapito e ucciso da una squadra fascista nel 1924, significa spesso rievocare un simbolo politico e una tragedia storica. A cent’anni dalla scomparsa di Matteotti lo spettacolo teatrale, prodotto da Quizzy Teatro, per il Segmento Off  della Stagione Teatrale di Alessandria , ha tentato un’altra via.  In “106 garofani rossi” si esplora l’uomo attraverso gli occhi e le emozioni di Velia, la moglie, attingendo al lungo epistolario fra i due.  Ne sono interpreti Monica Massone e Gianni Masella, autore del testo è Sergio Notti. Insieme hanno curato anche la  regia.”
Inizia così L’episodio 2 di  AscoltAle II Edizione 2024 -2025  il podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – che guida gli ascoltatori  fra gli spettacoli della stagione teatrale organizzata dalla Città di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e  ASM Costruire Insieme,  con il supporto di Alexala, e la partecipazione di Alegas Gruppo Iren.
Il progetto AscoltAle è sostenuto da ASM Costruire Insieme e Comune di Alessandria, e in questi giorni è diffuso il nuovo episodio del podcast sui siti istituzionali di Comune a ASM Costruire Insieme – e su piattaforme di hosting che lo renderanno ascoltabile su app come Spotify.
Per accedere all’Episodio 2 di AscoltALE intitolato “106 garofani rossi” ecco il link: https://open.spotify.com/episode/5DK0HtqGsZXToSWOqwkhbo?si=-nFIIkwIQFW1foTeD2cw7A.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner