Ricezione Rai a Casale Monferrato, la risposta all’Interrogazione Parlamentare dell’on. Molinari: “Esclusi problemi di natura strutturale”
Casale Monferrato – In seguito alle numerose segnalazioni della cittadinanza rispetto a casi di difficoltà nella ricezione del segnale RAI a Casale Monferrato è stata depositata dall’On. Riccardo Molinari l’Interrogazione Parlamentare della quale è stata fornita risposta scritta ad opera del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Rif. Interrogazione a risposta scritta n. 4-03594).
Nel documento si specifica che in seguito alle verifiche effettuate è stata rilevata una copertura adeguata che esclude problemi di natura strutturale che, però, non nega eventuali criticità locali potrebbero dipendere da antenne non idonee o dalla conformazione urbanistica. Inoltre il passaggio al DVB-T2 di una rete Rai, iniziato il 28 agosto 2024, non consente ancora valutare l’efficacia sulla risoluzione dei problemi di ricezione. “Ad ogni modo, la Concessionaria pubblica dove necessario, potrà mettere in campo ulteriori accorgimenti tecnici all’esito delle segnalazioni ricevute”.
Il Sindaco di Casale Monferrato Emanuele Capra afferma: “Ringraziando l’On. Molinari per aver confermato la sua costante attenzione per il territorio, riaffermiamo il nostro impegno per coinvolgere le istituzioni interessate nell’agevolare la fruizione della cittadinanza al servizio pubblico radiotelevisivo, supportando le necessità del territorio”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner