La Giunta Abonante è assente, salta la Commissione Ambiente sulla Fraschetta

Alessandria. Anno nuovo, vizi vecchi.
Giovedì scorso 9 gennaio scorso, in commissione “ambiente e sicurezza” non è stato possibile votare la delibera n 315 sull’impatto ambientale riguardante l’area territoriale della Fraschetta.
Nessun rappresentante della Giunta alessandrina di centrosinistra era presente, nè l’assessore all’ambiente Giorgio Laguzzi e neanche, ma qui siamo nella ormai consolidata consuetudine, il sindaco Abonante, e questo nonostante le numerose telefonate di sollecito e le rassicuraziooni al merito.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Luigi Sfienti

“L’assenza di esponenti di Giunta nella commissione di giovedì scorso, ha commentato ad Alessandria24 il consigliere comunale (ovviamente presente in Commissione) di opposizione Luigi Sfienti  (“Per Alessandria”) è stato un fatto gravissimo, perchè si trattava di una problematica riguardante una zona, come la Fraschetta, dove le criticità ambientali sono gravissime e devono essere affrontate con la massima urgenza. Si è trattato di una vera mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e degli altri consiglieri che sacrificano tempo e impegni per affrontare i temi in discussione, ma che vedono vanificato il proprio lavoro dalle continue assenze degli esponenti della Giunta alessandrina ed in particolare del Sindaco Abonante”.
Evidentemente il dialogo ed il confronto sono atteggiamenti “fastidiosi” per chi governa la città: attendiamo con particolare apprensione l’evolversi della situazione in merito all’incombente varo della ZTL, altro tema delicatissimo che registra già profondi dissapori. Se ne potrà parlare o saremo di fronte all’ennesimo provvedimento calato dall’alto? Anno nuovo, musica vecchia: #davverovostra